lunedì 16 novembre 2009

Post-Haul _ Acquisti Kiko, 14.11.2009


Post-Haul

Acquisti Kiko, 14.11.2009


Ciao a tutte!!
Appena ho saputo che alla Kiko c'erano gli ombretti in offerta a 3,00 € mi ci sono fiondata! Sabato pomeriggio ho sfidato l'odiatissima folla (è quasi impossibile vedermi nei centri commerciali nel fine settimana!) e sono corsa a braccia aperte (e portafogli del mio ragazzo spalancato, povero!) alla Kiko che si trova nel Centro Commerciale "Auchan" a Casamassima (Bari).
Comunque non ho comprato molto: 3 ombretti e un correttore della nuova collezione (per un totale di 12 €), ma di seguito li spiegherò uno per uno.
Cominciamo.
(I nomi degli ombretti li ho presi dal sito http://www.kikocosmetics.com/; nella sezione "MAKE-UP / Occhi / Eyeshadow, Ombretto compatto ad alta pigmentazione.")

Foto degli acquistini:
(Clicca per ingrandire)


- Correttore "Full Coverage", tonalità 01 
  ( 3,00 € - ma credo sia in offerta, non so però il prezzo di listino).
Fantastico! Ovviamente quando esprimo un'opinione è sempre personale, ma su di me questo correttore è fanstico! Copre le occhiaie alla perfezione e se steso per bene e fissato con un po' di cipria rimane perfetto!
Ha una piccola nota negativa però, come avrete notato amo molto usare i correttori come base per ombretto. Questo qui non va benissimo, perchè (anche se ne date una quantità minima) tende a finire nelle pieghe.
Ma non fa nulla, come base posso usarne altri.

- Ombretto "ad alta pigmentazione - Blu Scuro Perlato", n° 29 
  ( 3,00 € - prezzo in offerta, prezzo di listino 4,50 € se non erro).
FANTASTICO!!! Un blu elettrico a dir poco meraviglioso!!!
Ero andata principalmente per cercare questo, l'avevo visto in un video-haul su youtube (non ricordo di chi...) e me ne sono innamorata! Ultimamente poi, non chiedetemi perchè, ma oltre ad amare i miei cari rosa e viola, sto andando un po' in fissa per le mille tonalità del blu. Comunque sulla scrivenza del prodotto non mi pronuncio neanche, chiunque abbia mai provato un ombretto della linea classica della Kiko sa che sono incomparabili se vuoi avere qualità ad un prezzo ragionevole!

- Ombretto "ad alta pigmentazione - Blu Notte", n° 86 
  ( 3,00 € - prezzo in offerta, prezzo di listino 4,50 € se non erro).
Nell'immagine sembra grigio... Comunque è un blu jeans scuro con qualche glitterino fine fine blu. Mooolto bello! Credo che lo userò per fare l'ombra nella piega dell'occhio con gli ombretti viola, vedremo!!

- Ombretto "ad alta pigmentazione - Marrone Cioccolato", n° 92 
  ( 3,00 € - prezzo in offerta, prezzo di listino 4,50 € se non erro).
Qui nell'immagine sembra più aranciato... In verità è un marrone molto bello e naturale (si vede meglio nell swatch). Nel tester era mat, ma una volta arrivata a casa l'ho aperto e mi sono accorta che ha dei leggerissimi e finissimi glitter. Ma niente di esagerato, se lo si usa nella piega dell'occhio come ombra per dare profondità neanche si vedono.

In conclusione tutti e tre gli ombretti e il correttore sono promossi a pienissimi voti!
Troppo contenta degli acquisti!!!

Infine...ragazze........


Spero di esservi stata utile!!

Mille baci,
JuLs



10 commenti:

Robi ha detto...

ioio pure ho fatto spesa dalla kiko! cmq credo che quegli ombretti siano 3 euro da listino, infatti nell'espositore c'è il prezzo fisso.
io ho lo stesso correttore, per me è troppo secco, non si sfuma per niente bene ed è entrato in conflitto con l'ombretto cremoso (ho delle discromie anche nella palpebra, per cui uso il correttore sopra e sotto).
ho preso tre ombretti ma chiari (avorio scuro e viola chiaro perlato e nocciola), due matite e gli smalti che sino ad adesso sono stati il mio acquisto migliore. anzi no ho preso i gloss a matita che sono davvero super! 10 e lode ;)

juliane86 ha detto...

Per me invece il correttore è un po' troppo cremoso, boh!
Comunque no, il prezzo degli ombretti non è da listino.
Da Kiko quegli ombretti singoli in principio costavano 2,90 € e non c'erano tantissimi colori. Poi hanno messo la nuova collezione (quelli che ci sono ora) e hanno "svenduto" quelli da 2,90 € di cui ora non c'è più traccia (anche se una decina sono ancora sul sito). Dopo di chè sono rimasti solo quelli da 4,50 € che ora sono in sconto (se vedi sul sito sono in homepage, così come i lipgloss, anch'essi in offerta a 3,00 €). Te lo dico xkè alcuni colori volevo prenderli (tipo il 29) ma mi scocciava spendere 4,50 €. Solo che è una normale offerta, non penso vadano fuori produzione.
A meno che abbiano abbassato il prezzo, ma su questo nutro seri dubbi!
Per le matite stessa storia, vorrei comprare una vibrant e una glamorous...ma non mi va di spendere 5 euro di media per una matita. Prima o poi andranno in sconto anche quelle xD

Robi ha detto...

a palermo quelli da 2,90 esistono ancora e ti giuro che nella bacheca c'è scritto 3 euro. quelli da 4,5 euro sono quelli semisferici per intenderci... booooo ;)

juliane86 ha detto...

Sarà perchè ha appena aperto, non so.
Comunque quelli "semi sferici" sono i Colour Sphere (esistono mono e duo) e costano 5,90 €.
E' normale che nella bacheca scrivono il prezzo dell'offerta, di solito (e non sempre) il prezzo di listino "sbarrato" + quello dell'offerta lo trovi solo quando ci sono i prodotti nelle bacheche trasparenti a centro negozio.
Prendi come esempio il correttore, anche quello era (almeno qui da me) negli espositori laterali, cioè il loro posto normale fra gli altri correttori, e c'era scritto 3,00 €. Guarda ora sul sito, c'è scritto 7,50 €. Se ci torni ora che è finita l'offerta (mi pare fosse fino al 15) troverai nello stesso espositore solo il prezzo diverso. Fanno sempre così, qui la Kiko esiste da un sacco e mi sono accorta più volte di sta cosa.

°Make Up Addicted° ha detto...

Cara.. di solito che correttore usi come base? Io stò aspettando le mie basi ombretto urban decay e elf.. nell'attesa uso una base della revlon Uk che fino ad oggi mi era sempre andata bene.. ma oggi proprio è stata una stesura difficile e bruttissima! Tu che correttori ci usi?
bacio

juliane86 ha detto...

@°Simply Raffaella°: Come base (soddisfacente) uso il correttore in stick della elf, oppure (sempre della elf) lo shimmering facial whip che è un 3in1 in crema che asciuga al punto giusto da far aderire e resistere i pigmenti. Non appena avrò l'occasione (ma nn so quando, sicuramente non presto) voglio provare anch'io i primer occhi della elf. E ancora meglio, sempre appena avrò qualche soldino in + voglio comprarmi dall'inghilterra la urban decay primer potion. Comunque da quando ho acquistato il paint pot della mac uso anche quello come base, ma sinceramente almeno per me non è così miracoloso come dicono... boh!!!

Robi ha detto...

per me il paint pot è una delle base migliori del mondo! gli ombretti durano un migliaio di anni e solo dopo circa 6 ore mi si deposita nella pieghetta dell'occhio! e poi + stupendo come consistenza! basta metterne poco... come d'altro canto per tutte le basi.
cmq lo UDPP è il migliore (IO LO AMO)... non esiste nulla di paragonabile, ma penso che la prossima volta prenderò quello della too faced!

juliane86 ha detto...

Robi sarà...ma a me il Paint pot va nelle pighette ugualmente. Non dico che non sia buono, ci mancherebbe, ma che senso avrebbe dire che fa miracoli (su di me) quando poi non è vero? Sono contenta che a te funzioni al meglio cmq!
In ogni caso spero vivamente di riuscire a comprare al più presto la udpp

Robi ha detto...

uauauuauaua infatti ho scritto per me ;) forse ne metti tanto... o forse dipende dal panit pot, secondo me esistono diverse formulazioni. io ho soft ochre (il mio amato) ed uno colo borgogna, e trovo che la fomulazione dei due sia diversa, e cmq molto meno cremosa di un correttore. è anche vero che secondo me dipende anche dalla palpebra... XD
io quello che ho notato con la mia palpebra è che la stessa quantità di paint pot ha un effetto diverso sul mio occhio a seconda della giornata :)

juliane86 ha detto...

Mmmh, beh sì. Sicuramentissimamente dipende dalla palpebra, la mia è molto tendente all'oleoso. Il bello è che prima, dall'estate verso dietro, non ho mai avuto problemi con i correttori, neanche con i più economici.
Non so! Eppure curo molto la pelle del viso, boh! Comunque io ho il Painterly e forse è come dici, è diverso, non so. Di metterne troppo cmq non credo ;)