mercoledì 2 dicembre 2009

Trucco: Wildberry



Wildberry

Questo è un trucco nato quasi a casaccio (come molti altri...), e quindi un tantinello complicato da spiegare. Come base sempre il correttore (ma se dovessi rifarlo ci userei sopra anche un rosa brillante cremoso). Poi come ombretto "di base" ho usato un rosa iridescente molto chiaro e l'ho applicato su tutta la palpebra, anche sotto l'arcata sopraccigliare. Nella piega esterna dell'occhio ho applicato dapprima un viola abbastanza acceso e l'ho sfumato il più possibile sia verso il basso che verso l'alto all'esterno, mentre all'interno l'ho applicato SOLO nella piega dell'occhio. Poi nella piega esterna ho applicato un viola molto scuro che ho lavorato sfumandolo pian piano sempre nella piega, per evitare che i colori sembrassero a sè stanti ma che invece risulti (come spero sia) un'unica sfumatura. Infine ho passato la matita nera sulla palpebra inferiore e l'ho ripassata con l'ombretto viola scuro che ho usato in precedenza, usando un pennellino angolato da eye-liner. Come illuminante, se volete ripassarlo, ho usato lo stesso rosa iniziale (quello più chiaro), poi una passata intensa di mascara e il make-up è finito.

Spero vi sia piaciuto!
Mille baci,
JuLs

2 commenti:

Robi ha detto...

bello bellissimo! ;) certo la spiegazione è un po'... come dire... poco chiara! ma è favoloso! brava

juliane86 ha detto...

Hai ragione, me ne sono accorta anch'io. Solo che ora sono di fretta. Se riesco la sistemo ;)