martedì 15 gennaio 2013

Trucco: Soft '60


Soft '60

Salve bella gente!
Oggi ho voluto realizzare questo make-up ispirato agli anni '60!
Come avrete letto nel titolo, per la seconda volta, ho fatto un trucco "soft"...questo perchè mi piace realizzare anche trucchi perfettamente portabili, oltre che di colori sgargianti. Ho pensato però che, realizzato con il marrone esaltato in modo più netto (magari bagnato) sarebbe un trucco perfetto per un look anni '60 per carnevale!
Cooomunque! Passiamo al procedimento!
Ho utilizzato una base "coprente" che minimizzasse il più possibile i colori della palpebra e la rendesse quindi omogenea.
Ho steso poi un ombretto color carne completamente opaco su tutta la palpebra, mobile e fissa. A questo punto con un pennellino angolato ho tracciato una riga con un ombretto marrone matte sull'attaccatura delle ciglia, sia inferiori che superiori collegandole. Ho sfumato leggermente la riga delle ciglia superiori, ma per un look più strong invece la si può ridefinire con un eyeliner sempre marrone o con l'ombretto bagnato.
Poi sempre con lo stesso ombretto marrone matte ed il pennellino angolato ho tracciato una riga nella piega dell'occhio che mi è servita come linea guida, l'ho calcata un po' di volte e con un pennello penna pulito ho cominciato a sfumarla. Quando la sfumatura mi è sembrata al punto giusto, ho ripreso il pennello angolato ed ho creato una coda che ho collegato alla riga di eyeliner fatta precedentemente. A questo punto ho messo una puntina di bianco perlato sotto al sopracciglio e sul dotto lacrimale.
Ho completato con del mascara e via!

Spero vi sia piaciuto!!

Mille baci,
JuLs

Nessun commento: