venerdì 20 novembre 2009

Trucco: Dark Night



Dark Night

Ho messo prima il correttore, come sempre. Poi ho steso una base cremosa nera sulla palpebra mobile prima con un pennellino per essere precisa e poi picchiettando col dito per rimuovere le "striscette" formatesi.
Ho poi applicato un blu molto intenso e metallizzato sempre sulla palpebra mobile e l'ho sfumato con un blu leggermente più chiaro -che qui sembra grigio! :( - nella piega dell'occhio e poco oltre (senza arrivare, ovviamente, al sopracciglio). Infine un bianco perlato sotto al sopracciglio e una passata di mascara. Per fare la coda laterale così netta non ho usato lo scotch (che penso rovini la pelle sinceramente), nè post it, nè altro che contenga colla. Ho semplicemente usato una salvietta struccante, fancendo bene attenzione a fare un "taglio" netto e dritto, poggiandolo e tirando via.
...un'altra cosa! Io sotto ho dimenticato di truccare l'occhio (era una prova e non ci ho pensato). Voi ovviamente potete portare sotto il colore più scuro nella parte esterna e quello più chiaro in quella interna.


PS: Dimenticavo! Siccome una volta finito il trucco, ho notato che all'attaccatura delle ciglia era appena più chiaro...allora con un pennello da eye-liner ho voluto giocare mettendo un grigio-blu metallizzato, che si vede appena tutto sommato, ma è molto carino! ...per lo meno ho corretto "l'errorino"!

Spero vi sia piaciuto!
Mille baci,
JuLs

4 commenti:

Unknown ha detto...

Ma ad ogni ombretto, cambi pennello?

juliane86 ha detto...

Se il colore dell'ombretto è diverso sì. Altrimenti si rischia di mischiarli.

Isamaur ha detto...

Ciao! Mi piace molto il blu sugli occhi nocciola/marroni, lo adoro!
Complimenti!
Baci
Isa

juliane86 ha detto...

Ciao Isa! Grazie mille per il commento, sono contenta che ti piaccia ^^