venerdì 13 novembre 2009

Trucco: Warm Sunset




Warm Sunset

Settembre 2009 - Ho usato una base liquida della e.l.f. sui toni del rosa brillante (che però una volta steso e sfumato da solo sbrilluccichii). L'ombretto che ho stesso su tutta la palpebra fissa ha una sua storia. Era un ombretto compatto di una di quelle collezioni stagionali della Bottega Verde (mi pare fosse estiva di un paio di anni fa...mi pare!), ed era composto da due colori. Uno (che occupava più spazio) era un marroncino brillante, mentre l'altro (molto più piccolo) era un bel dorato chiaro. Dicevo...mia madre facendo pulizie l'ha fatto accidentalmente ( >_<' ) cadere e...s'è sbriciolato! Allora che ho fatto? Avevo un ombretto della e.l.f. minerale..orrendo! Era il Girly, praticamente un violetto chiaro chiaro. Ragazze, ma neanche bagnato scriveva! Come illuminante non andava perchè, benchè avesse degli sbrilluccichii a me sembrava farinoso, gessoso. Insomma, è un'opinione mia eh (con gli altri due -Elegant e Royal- mi sono trovata bene), ma...l'ho buttato. E ho messo nel contenitore quello della Bottega Verde, dopo averlo "pestato" per bene ed averlo fatto diventare completamente polvere. Ovviamente a questo punto i due colori dell'ombretto BV (marroncino e dorato chiaro brillanti) si erano completamente "fusi"...e questo è il risultato! Un caldissimo ma luminoso color mattone! Lo adoro!!
Detto questo...passiamo al procedimento! Ho passato, come già detto, il marroncino dorato sulla palpebra mobile, mentre solo nella piega esterna dell'occhio ho sfumato un grigio scuro brillante. Dopo di che ho sfumato il color mattone leggermente sopra la piega dell'occhio ed ho illuminato l'arcata sopraccigliare con un bianco perlato. Infine ho passato una matita marrone all'interno dell'occhio (qui a fine serata era andata un po' via, perchè non l'avevo fissata con l'ombretto, quindi voi fatelo che è meglio!!) ed un po' di mascara. Et Voilà!

Spero vi sia piaciuto!
 

Mille baci,
JuLs

3 commenti:

Robi ha detto...

io pure ogni tanto faccio imbrogli con i colori... ihih

io avrei usato un illuminante matt, ma solo perchè (per i miei gusti) troppi sbrilluccichi guastano.

PS meno male che hai scritto di girly, era uno di quelli nella mia wishlist

juliane86 ha detto...

Mmmh, sì ma considera che il flash li fa apparire più shimmer di quanto in realtà siano. Considera che non mi piacciono affatto i glitter (infatti non li uso mai), nè tantomeno l'effetto che danno. Quindi figurati se il trucco che porto sia eccessivamente esagerato. Fidati, questo, seppur molto semplice e sobrio, è uno dei trucchi che più amo :)

juliane86 ha detto...

Dimenticavo...il Girly..qualcosa di orrendo! A mio parere però eh! Magari l'effetto che dava a me non piaceva, ma a te può! Peccato (ma anche no xD) averlo buttato, altrimenti te l'avrei swatchato con piacere xD